Fin da piccola si avvicina al mondo della danza classica alla Società Ginnastica Triestina con le insegnanti Maria Luisa Turinetti e Doriana Comar. All’età di 11 anni inizia lo studio della danza contemporanea, a cui si appassiona immediatamente, con Francesca Debelli e Francesca Faraone.

Assieme alla passione per la danza, si aggiunge la curiosità per il mondo dell’insegnamento: inizialmente partecipa come assistente alle lezioni di danza classica di Barbara Steffè e per la danza moderna affianca in numerosi stage l’insegnante Ranko Yokoyama. Partecipa a diverse audizioni per scuole di danza all’estero.

Nel 2013 ottiene il diploma in Professional Dance Studies presso il Conservatorio di Musica e Danza – Trinity Laban di Londra. Partecipa a lezioni professionali presso la London Contemporary Dance e la Greenwich Dance Agency.

Partecipa anche a numerosi stage di danza contemporanea, floorwork, contact improvisation e improvvisazione con diverse compagnie quali Candoco Dance Company, Hofesh Dance Company, Flying Low con Leila McMillan e Gaga con Chisato Ohno.

Partecipa a diversi progetti e stage dell’Aterballetto e FNASD sotto la direzione di Arturo Cannistrà.

Nel 2010 partecipa ad uno spettacolo diretto da Matteo Carvone per il progetto “Musica a 4 stelle” di Grado.

Tornata in Italia inizia ad insegnare propedeutica alla danza e danza contemporanea al Movimento Espressivo di Pieris sotto la direzione di Barbara Steffè. Successivamente alla Polisportiva Muggia 90 di Aquilinia sotto la direzione di Monica Sandrin, all’About Dance di Trieste sotto la direzione di Sara Segulin, improvvisazione al Nuovo Centro Danza di Monfalcone sotto la direzione di Francesca Faraone e Piera Cattai e dal 2021 danza moderna e contemporanea alla GeA Danza di Trieste.

  • Nel 2020 diventa istruttrice di propedeutica alla danza riconosciuta dal CONI.
  • Nel 2020 si avvicina anche all’insegnamento della danza nella scuola materna attraverso laboratori di movimento creativo in diverse scuole di Trieste.

Si avvicina anche al mondo del movimento creativo insieme a Monica Sandrin e alcuni seminari di Franca Zagatti e Rita Valbonesi.