LIVELLO INTERMEDIO AVANZATO
Lunedì e mercoledì 19.30-21.00
Insegnante: Ambra Cadelli

LIVELLO PRINCIPIANTI
Venerdì 18.30-20.00
Insegnante: Carlotta Pagoni

I confini tra i generi di danza oggigiorno sono sempre meno definiti. Il corso, seguendo questa tendenza, propone una contaminazione tra danza contemporanea e modern con l’intento di restare aperto anche a nuove sperimentazioni artistiche.

La danza contemporanea definita anche come “danza dell’anima” favorisce la creatività e le capacità espressive. In essa c’è la ricerca costante di movimenti fluidi che scorrano l’uno dentro l’altro creando connessione e sinergia. Un ruolo fondamentale nel movimento è giocato dalla gravità e dall’uso del peso, nonché dall’utilizzo del pavimento negli esercizi di Floorwork.

La danza moderna predilige pure movimenti naturali, ma allo stesso tempo essi sono legati alla tecnica classica. Per questa ragione lo studio prevede esercizi che migliorino la flessibilità e la forza. Parola chiave il ritmo; la musica e il movimento sono un tutt’uno. Attraverso una fusione di stili, il corso è rivolto a coloro che desiderano migliorare le proprie capacità tecniche e scoprire le proprie doti creative.